Negli scorsi giorni Sony ha pubblicato il rapporto finanziario dell’anno fiscale appena concluso (finito il 31 marzo).
Il 2018 è stato un anno decisamnte positivo, che ha visto la console arrivare a quota 96,8 milioni di unità distribuite e il record di tutti i tempi di software venduti grazie a God of War e Marvel Spider-Man tra tutti.
Nella sezione del rapporto dedicata all’hardware sono presenti anche le previsioni per questo anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2020.
Il paragrafo recita letteralmente: “Le vendite sono previste essenzialmente costanti rispetto a ques’tanno, prevalentemente per un calo delle PS4 vendute e l’impatto dei dazi doganali mentre cresceranno le vendite software“.
Questo unito a un extra budget per lo sviluppo della console next-gen fa pensare che il lancio non avverrà prima di aprile 2020.
Un lancio di PlayStation 5 tra fine 2019 e i primi tre mesi del 2020 porterebbe certamente in forte incremento di vendite, cosa che invece non appare in alcun modo nel rapporto di Sony.
Ovviamente siamo nel campo delle speculazioni e la società nipponica qualora avesse la console pronta al lancio potrebbe benissimo cambiare le carte in tavola.
Fonte: Twinfinite