Spider-Man Far From Home è il film sull’Uomo Ragno di maggior successo, superando persino quelli realizzati da Sam Raimi e in particolare Spider-Man 3 con 890 milioni di Dollari di incassi.
Il film è ancora attualmente nelle sale e ha fatto registrare quasi un miliardo di Dollari di incassi, proiettandolo in vetta alla classifica del franchise.
A differenza dei film di Raimi è stato maggiormente apprezzato all’estero, da cui provengono oltre il 66% degli incassi totali.
Il produttore Kevin Feige, la mente dietro il Marvel Cinematic Universe, ha confermato che si farà un prossimo film sugli Avengers, ma non lo vedremo presto perchè non farà parte della Fase 4.
Ci sarà quindi da attendere almeno il 2022 per l’inizio della Fase 5. Dopo i fatti di Endgame vedremo tante new entry nel team, a partire dall’ultimo arrivato Captain Marvel alla quale se ne affiancheranno anche altri completamente nuovi.
#AvengersEndgame was the end of an era, and #Marvel Studios president #KevinFeige confirmed to us at #ComicCon that the next class of @Avengers will be a “very different team than we’ve seen before." We also asked if Phase 4 of the #MCU might be planting some big clues ? #SDCC pic.twitter.com/4mxOTmmJ0u
— MTV NEWS (@MTVNEWS) July 21, 2019
Fonte: Box Office Mojo – MTV News