Fortnite: Il Campione del Mondo si è aggiudicato un premio di 3 milioni di Dollari!

Fortnite

Negli scorsi giorni si sono tenute le finali del Campionato del Mondo di Fortnite. Gli eSport stanno iniziando a ottenere sempre maggior copertura mediatica, basti solo pensare che Disney si è aggiudicata un accordo pluriennale per trasmettere la Overwatch League.

La Fortnite World Cup si è svolta all’Arthur Ashe Stadium di New York e a vincerla nella categoria ‘Solo‘ è stato Kyle ‘Bugha‘ Giersdorf, 16enne originario della Pennsylvania.

Giersdorf ha dovuto battere l’agguerrita concorrenza di altri 99 contendenti tutti presenti al suo fianco nello stesso match. Come da tradizione delle battle royale, alla fine ne resterà soltanto uno.

I 100 finalisti provenienti da tutto il mondo hanno dovuto affrontare una durissima serie di fasi di qualificazione. I partecipanti al primo turno del torneo erano ben 40 milioni!

Per rendere più equa la finale e cercare di limitare il più possibile il caso, i finalisti si sono sfidati in sei battaglie classificate. Alla fine Giersdorf l’ha spuntata con il punteggio migliore, arrivando costantemente in Top 10 e ottenendo 59 punti (circa il doppio del secondo classificato).

https://www.youtube.com/watch?v=fyBWsfyz3PU

Fonte: CNN