Obsidian Entertainment è attualmente impegnato nella finalizzazione di The Outer Worlds, RPG fantascientifico dal fascino retrò ispirato a Fallout New Vegas (creato dallo stesso studio).
Nell’ultimo decennio lo sviluppatore ci ha regalato un RPG migliore dell’altro, partendo proprio con Fallout New Vegas nel 2010 e passando per i due Pillars of Eternity, Tyranny, e South Park Il Bastone della Verità.
Questo gli è valso una fama non indifferente che ha spinto Microsoft ad acquisirlo come studio First Party entrando a far parte di Xbox Game Studios.
Lo studio ha già iniziato la fase di pre-produzione del prossimo titolo che dovrebbe essere la prima esclusiva Xbox. E per questo motivo ha pubblicato alcuni annunci di lavoro su Linkedin per ampliare e migliorare il proprio staff.
Lo studio cerca un lead narrative designer, un combat designer, un lighting artist e un’altra decina di persone. A tutti viene richiesta una certa dose di esperienza con Unreal Engine 4 e gli RPG, per creare quello che dovrebbe essere a tutti gli effetti un Tripla A.
Fonte: GameRant