Negli scorsi giorni si è vociferato che The Last of Us Part II fosse su un formato a due dischi. L’indiscrezione è partita dalla catena Best Buy che ha indicato tale formato nella descrizione del gioco messo in pre-vendita.
Ovviamente la domanda è stata immediatamente girata a Naughty Dog, e a rispondere è stato il Game Director Neil Druckmann al termine di una intervista al quotidiano britannico The Telegraph.
“La storia è ambiziosa e complessa in modi che il primo capitolo non prevedeva. Ed era necessario che fosse così grande per poter raccontare questo tipo di storia con così tanti personaggi. Non avevamo programmato dall’inizio di realizzare il gioco più grande di sempre, si è semplicemente evoluto in quella direzione. Siamo eccitati per quanto questa storia abbia da offrire e ci saranno momenti in cui penserete di essere giunti alla conclusione, ma vi accorgerete che è solo l’inizio di una nuova sezione di trama“, ha spiegato Neil Druckmann.
“È così ambizioso che il gioco non entra in un singolo Blue Ray, ma è su due dischi. Inoltre è così ambizioso che abbiamo deciso di realizzare solo il single player. Non ci sarà alcun multiplayer in The Last of Us Part II. Abbiamo scelto di investire tutte le risorse per realizzare il gioco più grande che abbiamo mai fatto“, ha concluso il game director.
The Last of Us Part II uscirà il 21 febbraio 2020 in esclusiva per PlayStation 4. La collector’s edition è andata sold-out sui siti di GameStop e GameLife in pochissimo tempo, mentre su Amazon non è ancora disponibile.
Fonte: The Telegraph