Nelle scorse ore è circolata al voce che PlayStation 5 avrà una retrocompatibilità totale con tutte le precedenti console Sony. Questo rumor però è stato smentito dallo stesso autore, affermando che le sue erano solo congetture.
Sta di fatto che ufficialmente PS5 sarà retrocompatibile solo con PS4, mentre altri titoli potranno essesere giocati tramite una versione aggiornata e rivista di PlayStation Now (di cui vi abbiamo parlato in questa news).
L’autore Patrick Klepek conosciuto anche come PSErebus, nel suo ultimo podcast ha parlato della funzione di retrocompatibilità di PS5, assente sull’attuale console e che ha anche fatto la fortuna di Xbox One.
Nel podcast e in un tweet diceva di non vendere ancora i propri giochi per PS1, PS2 e PS3. Questo è stato interpretato come un segnale di retrocompatibilità totale da parte di alcuni siti.
Ripetiamo che al momento Sony ha confermato solamente la retrocompatibilità con PS4 e che sta lavorando a una nuova versione di PlayStation Now.
lol wow this is a lot to extract from a throwaway comment I made on a podcast https://t.co/ntwToo105c
— Patrick Klepek (@patrickklepek) October 17, 2019
It's true I've heard the term "history" thrown around a lot in connection with the PS5, but that was a while back. As for what that exactly means, I can't say with full certainty.
— Patrick Klepek (@patrickklepek) October 17, 2019