Gli Xbox Game Studios in futuro saranno ancora più grandi, attualmente il gruppo capitanato da Matt Booty è composto da 15 differenti studi, di cui alcuni creati appositamente come The Initiative o World’s Edge dedicato alla saga di Age of Empires.
Le mire di Microsoft però non finiscono qui, al momento il progetto è quello di portare a termine i titoli già in sviluppo, ma resta l’idea di acquisire ulteriori studi in futuro. A confermarlo è stato Phil Spencer, boss di Xbox in una intervista fatta dopo l’X019.
“Penso che a volte ci innamoriamo un po’ quando mettiamo assieme un mucchio di loghi si una slide e la facciamo diventare una news. Ma non si tratta di carte da gioco collezionabili. Sono studi di sviluppo. E vogliamo che realizzino grandi giochi. Adoro il fatto di annunciare tre nuove IP create dai nostri studi interni. Come guardo al futuro non vedo show in cui non annunceremo qualcosa di nuovo, già solamente per il numero di studi che abbiamo. Non si tratta di una battaglia tra PR su quante acquisizioni riusciamo a fare. Se non facciamo grandi giochi, le acquisizioni non servono a nulla. Ma questo significa che abbiamo finito con l’espansione? Non penso proprio!“, ha spiegato Phil Spencer.
Intanto Obsidian Entertainment da pochi giorni sta deliziando tantissimi fan con l’apprezzatissimo The Outer Worlds, di cui potete vedere la nostra recensione a questo indirizzo.
Lo studio che dopo Fallout New Vegas in questi ultimi anni ci ha regalato titoli del calibro di Tyranny e i due Pillars of Eternity, è già al lavoro su Grounded e altri nuovi RPG non ancora annunciati.
Uno dei fondatori di Obsidian Feargus Urquhart ha commentato con una battuta: “Sono più di uno, ma meno di quaranta“.
Ragazzi non dimenticate di iscrivervi al nostro nuovo canale Telegram dove ogni giorno troverete le migliori offerte della Rete su Videogiochi, Tecnologia, Hardware!
https://t.me/gametimeofferte
Fonte: Gameindustry – GameRant