Resident Evil 3: Nemesis potrebbe apparire in qualsiasi momento!

Resident Evil 3
Banner Telegram Gametimers 2

Il remake di Resident Evil 2 è stato un vero successo, e tra i titoli più apprezzati del 2019. Anche nella nostra community di GameTime è stato votato tra i titoli più votati dei GameTime Awards (ricordate di andare a votare per la semifinale). Capcom non poteva esimersi dal realizzare anche il remake di Resident Evil 3.

Anzi a tal proposito c’è un piccolo retroscena che in molti non conosceranno. Fin dall’inizio il progetto era quello di realizzare un remake sia del secondo che del terzo capitolo assieme, poi ritardi e lungaggini varie hanno obbligato Capcom a separare la pubblicazione dei due titoli. Ma con ampia parte del lavoro già fatto in precedenza, non si è dovuto attendere molto dopo la pubblicazione di Resident Evil 2 (ne abbiamo parlato in questo articolo).

Il nuovo remake porterà con sè anche qualche piccola novità di gameplay, per rendere l’atmosfera ancor più terrificante. Nemesis ci sarà, e sarà più terrificante che mai! Giocandoci, tremerete all’udire il la voce roca che urla ‘STAAARRSS‘.

Nel corso di Resident Evil 3, Nemesis potrà apparire in qualsiasi momento. A svelarlo è stato il produttore Peter Fabiano.

Abbiamo utilizzato alcuni elementi che abbiamo appreso dalla realizzazione del Tyrant di Resident Evil 2. Nemesis fa già paura da solo, un inarrestabile inseguitore che può utilizzare le armi. Resident Evil 3 avrà maggiori spazi aperti e una delle cose che renderà più terrorizzante Nemesis sarà il fatto che potrebbe apparire in qualsiasi momento“, ha spiegato Fabiano.

Il remake di Resident Evil 3 è senza alcun dubbio tra i titoli più attesi del 2020, e non dovremo attendere neppure molto prima di poterci giocare. Infatti il titolo verrà lanciato tra poche settimane, il 3 aprile 2020 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Se ancora non l’avete fatto, non perdete l’occasione di fare il pre-order del gioco, in modo tale da averlo tra le vostre mani già al Day 1.

Fonte: LADBible