Con l’arrivo della Next-Gen il management di Square Enix ha deciso di andarci cauto, evitando di prendere impegni che possano risultare fallimentari.
Per questo motivo il publisher nipponico ha deciso che per un primo periodo di tempo, non precisato, non verranno fatti accordi di titoli in uscita in esclusiva anche solo temporale. Prendendo una via opposta a quanto fatto con Final Fantasy VII Remake.
Se per l’attuale generazione la base installata sia di PS4 che di Xbox vanta numerosi milioni di console, con la next-gen non sarà così almeno per i primi mesi dal lancio.
Già vi avevamo segnalato alcune stime di vendita fatte per PlayStation 5, secondo un analista nei primi mesi la nuova console di Sony venderà 6 milioni di unità. Numeri ben lontani dall’attuale base installata di oltre 108,9 milioni.
Sorge il dubbio su cosa faranno per il lancio della seconda parte di Final Fantasy VII Remake. Probabilmente sarà proprio questo titolo a sancire il limite temporale della non esclusività dei titoli next-gen.
Fonte: IGN