Ormai da mesi si parla di Next-Gen e di come PlayStation 5 e Xbox Series X più che inseguire la grafica punteranno a incrementare il framerate dei giochi, raggiungendo i famigerati 60fps.
A parlarne è stato anche Michał Szustak CEO di Flying Wild Hog, lo sviluppatore di Hard Reset e Shadow Warrior. Nel corso di una intervista ha affermato che con la potenza di elaborazione messa a disposizione dalle nuove console sarà facile raggiungere i 60fps.
“Per noi che realizziamo giochi d’azione, siamo super felici perchè sarà molto più facile ottenere i 60 frame al secondo. Sono un giocatore di vecchia scuola, quindi i 60fps sono importanti per me. Per questo sono super eccitato. In termini di difficoltà con lo sviluppo dei giochi, penso che la nuova generazione sarà molto più accessibile. Quindi prevedo che avremo meno problemi nello sviluppare giochi next-gen, rispetto all’attuale generazione. Ovviamente l’Unreal Engine 4 aiuta enormemente, ma abbiamo anche persone particolarmente esperte“, ha spiegato Szustak.
Non vediamo l’ora di scoprire a cosa stia lavorando Flying Wild Hog. Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti.
Fonte: wccftech