A mettere assieme tutti i rumor che si sono sentiti questi mesi su PlayStation 5 e Xbox Series X c’è quasi da impazzire. 9Tflop, 12Tflop… È più potente l’una, no, è più potente l’altra… Davvero non ci si capisce nulla.
A fare un po’ di chiarezza, e dare un senso logico a tutte queste voci contrastanti tra loro, ci ha pensato un insider sul forum di NeoGAF.
Sony e Microsoft lanceranno due console ciascuna. Questa volta però non ci saranno console mid-gen come per l’attuale generazione, ma saranno entrambe disponibili fin dall’inizio. In tal modo anche le versioni top di gamma saranno in grado di approfittare dell’intero ciclo vitale che dovrebbe durare 7 anni.
Per quanto riguarda Sony, PlayStation 5 dovrebbe avere una capacità di elaborazione di 9Tflop con una versione ‘Pro‘ in grado di competere con Xbox Series X.
Analogamente dovrebbe fare Microsoft con Xbox Series X che sarebbe il modello di punta. E questo è stato in parte confermato dallo stesso Phil Spencer affermando che la nuova console si chiamerà solamente Xbox e Series X è il modello.
L’insider ha ammesso di non sapere nulla riguardo il possibile prezzo di lancio, ma pensa che si possa aggirare attorno ai 600$.
Se queste informazioni dovessero rivelarsi esatte, tutta l’attuale situazione e il caos dei rumor inizierebbe ad avere un senso logico.
Fonte: NeoGAF