Siete costretti a restare a casa a causa del Coronavirus? Capcom vi pensa e ha deciso di offrirvi un modo in più di passare il tempo. A partire dal 19 marzo potrete giocare alla demo di Resident Evil 3, che anticiperà la fase di open beta.
La demo permetterà ai giocatori di assumere il ruolo della leggendaria eroina Jill Valentine, che si unirà a Carlos Oliveira e all’Umbrella Biohazard Countermeasure Service (U.B.C.S.) per evacuare i civili da una Raccoon City ormai al collasso. Jill impegnata nella sua lotta al salvataggio di innocenti cittadini, dovrà anche sopravvivere all’inesorabile Nemesis, un’arma biologica il cui solo obiettivo è la morte di Jill.
La Demo avrà un inedito trailer esclusivo che sarà mostrato solo a chi la porterà a termine. Sarà disponibile a partire dalle 5:00 del 19 marzo nella versione Xbox One e alle 18:00 dello stesso giorno nella versione PlayStation 4 e Steam.
Nel proseguimento di questo mese, i fan potranno avere un’anteprima anche di Resident Evil Resistance, modalità multigiocatore asimmetrica 4 contro 1 che sarà inclusa in Resident Evil 3.
L’open beta avrà inizio il 27 marzo, con i giocatori che potranno interpretare Daniel Fabron, uno dei quattro Mastermind del gioco, e dare vita a malvagi esperimenti utilizzando varie armi biologiche e trappole contro un gruppo di normali cittadini. In alternativa, i giocatori potranno interpretare uno dei quattro sopravvissuti scegliendo tra i sei disponibili, ognuno dei quali con abilità uniche, aiutando la propria squadra a sopravvivere agli esperimenti e scappare prima della fine del tempo.
L’open beta di Resident Evil Resistance inizierà il 27 marzo alle 8:00 su Xbox One e PlayStation 4, mentre gli utenti Steam potranno provarla dalle 18:00 dello stesso giorno. La fase di open beta terminerà il giorno del lancio del gioco completo.
Resident Evil 3 sarà lanciato il 3 aprile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.