Come annunciato già qualche tempo fa, Cyberpunk 2077 uscirà anche su Xbox Series X. La nuova console di Microsoft supporterà la retrocompatibilità quindi il titolo in uscita a settembre si potrà giocare immediatamente anche su Series X.
CD Projekt RED ha annunciato che realizzerà una versione nativa per la nuova console al termine dello sviluppo del gioco (ne abbiamo parlato in questo articolo).
Cyberpunk 2077 uscirà il 17 settembre, e al momento non dovrebbe subire ritardi nello sviluppo a causa dell’emergenza Coronavirus come ha chiarito lo stesso sviluppatore nelle scorse ore. Il lancio avverrà per PC, PlayStation 4 e Xbox One, ma grazie alla retrocompatibilità sarà subito disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X.
Come precisato da CD Projekt RED al lancio della nuova console di Microsoft non sarà ancora disponibile una versione che sfrutterà appieno tutta la potenza a disposizione. Ma si potrà giocare comunque in modalità retrocompatibilità con la versione Xbox One.
“Per quanto riguarda la nuova console di Microsoft, come ho già detto abbiamo ufficialmente confermato sia l’update che la disponibilità cross-generazionale che significa che potrete giocare subito su next-gen“, ha spiegato Michal Nowakowski, Vicepresidente Senior dello sviluppo.
“Ad ogni modo una versione apposita arriverà in un secondo momento, non abbiamo ancora annunciato quando e non ho alcun commento al riguardo. Sarà disponibile una patch per tutti coloro che compreranno il gioco su Xbox One, una volta che l’update sarà disponibile potrete scaricarlo senza alcun costo aggiuntivo“, ha continuato lo sviluppatore.
Per quanto riguarda PlayStation 5 invece la situazione non è stata ancora chiarita. Al momento non c’è alcun annuncio ufficiale da parte di CD Projekt per questa edizione.
Fonte: Video Games Chronicle