Bandai Namco e Supermassive Games sono lieti di annunciare che The Dark Pictures: Little Hope, la seconda storia di The Dark Pictures Anthology sarà disponibile da questa estate per PC, PlayStation 4 e Xbox One.
In questo capitolo abbandonati e tutti soli, quattro studenti del college e il loro professore sono intrappolati in una misteriosa nebbia nei pressi dell’omonima cittadina. Cercano disperatamente un modo per fuggire, mentre visioni dell’oscuro passato di cui è impregnata la cittadina li perseguitano. Per poter sopravvivere devono scoprire i misteri celati dietro queste apparizioni che li inseguono senza sosta, prima che le forze maligne trascinino le loro anime all’inferno.
I giocatori possono vestire i panni di ognuno dei cinque protagonisti, uno dei quali è interpretato da Will Poulter. Come Man of Medan, anche questo capitolo è pensato per essere rigiocabile e mostrare diverse storie, percorsi e finali. Ogni decisione avrà la sua importanza e potrà avere ripercussioni su chi sopravvivrà o andrà incontro alla propria fine.
Il Curatore, la figura onnisciente con la voce di Pip Torrens che sovrasta l’intera serie, tornerà a essere il testimone dei progressi dei giocatori, dando anche occasionali suggerimenti (nel caso qualcuno li desiderasse). Le modalità ‘Storia Condivisa‘ e ‘Serata al Cinema‘, che consentono a più giocatori di condividere la propria storia online o offline, torneranno anche in questo episodio, insieme con la ‘Versione Originale‘ e la ‘Curator’s Cut‘, quest’ultima disponibile in anticipo per chi prenoterà il gioco.
The Dark Pictures Anthology è una serie di giochi horror stand-alone, progettati per presentare una nuova, terrificante esperienza a cadenza regolare. Ogni gioco porterà una storia completamente nuova, distinta dalle altre, un nuovo ambiente e un nuovo cast di personaggi.