È Morto Irrfan Khan, il noto attore di The Amazing Spider-Man, nei panni del Dr. Ratha, e The Millionaire, film di Danny Boyle del 2008 che ha vinto l’Oscar come miglior film.
L’attore è venuto a mancare all’età di 53 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore neuroendocrino diagnosticatogli nel 2018. Si tratta di una forma tumorale molto rara e difficile da curare che aveva costretto l’attore a fare il triste annuncio dopo soli due mesi dalla sua scoperta.
Nel 2019, aveva pubblicato un messaggio sul suo profilo Twitter personale annunciando il suo ritorno al mondo del cinema: “Forse da qualche parte, nella nostra ricerca della vittoria, ci dimentichiamo quanto sia importante essere amati. La nostra vulnerabilità ce lo ricorda“.
“Mentre lascio le mie impronte compiendo questi passi nella mia vita, voglio fermarmi un secondo e ringraziarvi per l’immenso amore e sostegno che mi avete dato, mi hanno dato sollievo durante la mia guarigione“.
“Ora ritorno da voi ringraziandovi con tutto il mio cuore“. Così aveva dichiarato il suo ritorno ai fan… con un messaggio pieno di filosofia e davvero strappalacrime.
Purtroppo l’attore è stato ricoverato per un’infezione al colon martedì scorso pochi giorni dopo aver perso la madre di 95 anni, Saeeda Begum.
Irrfan Khan ha perso la sua battaglia, ma ha combattuto mettendocela tutta. Noi di GameTime ci stringiamo al dolore dei familiari, degli amici e dei colleghi.
L’attore era amatissimo sia ad Hollywood oltre che a Bollywood ed aveva partecipato a più di 100 pellicole. Tra le più importanti, oltre quelle sopracitate, ricordiamo Jurassic World di Colin Trevorrow, Vita di Pi di Ang Lee e Inferno di Ron Howard del 2016, l’ultima pellicola internazionale a cui aveva partecipato prima della diagnosi del tumore.
Fonte: BBC