Se avete già smaltito l’euforia post annuncio ecco una notizia che potrebbe farvela tornare. Dal sito ufficiale d Ubisoft salta fuori una informazione molto particolare, in Assassin’s Creed Valhalla non si scontreranno solo le spade ma anche le ‘lingue‘.
“Naviga attraverso il gelido mare del nord per conquistare i regni dell’Inghilterra. Immergiti in attività come la caccia, la pesca, il gioco dei dadi, drinking games, oppure impegnati nelle tipiche attività norrene come il ‘flytting’ o, per meglio dire, devastare verbalmente i rivali attraverso l’arte della battaglia rap vichinga“, recita una descrizione ufficiale.
Sì, esatto. I vichinghi si sfidavano in quelle che potevano essere considerate delle battaglie rap. Il flyting era infatti uno scontro verbale durante il quale gli sfidanti si scambiavano insulti in rima.
Quella vichinga “Era una società affascinante in termini di cultura, erano anche molto paritari nei confronti delle donne che avevano una serie ingente di diritti all’epoca. Una immagine molto contraddittoria rispetto a quella che abbiamo di loro“, ha dichiarato Thierry Noël, storico e consulente di Ubisoft.
Un dettaglio, la presenza del flyting, che dimostra già una certa cura e attenzione al dettaglio in Assassin’s Creed Valhalla. Certo non possiamo aspettarci scene alla 8 Mile ma siamo abbastanza certi che ci sarà da divertirsi parecchio con questa feature.
Assassin’s Creed Valhalla è atteso a fine 2020 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xobx Series X e Stadia.
Fonte: IGN