Durante il PC Gaming Show abbiamo avuto modo anche di ammirare nuovamente il nuovo The Outlast Trials, terzo episodio della famosa saga horror firmata Red Barrels.
Parliamo di un prequel ambientato durante la Guerra Fredda che, a differenza dei predecessori, spingerà piuttosto sulla cooperativa. Più giocatori, delle vere e proprie cavie da laboratorio, dovranno quindi collaborare tra loro per poter fuggire sani e salvi. Ma un’infinità di pericolosissime e violentissime prove li attenderanno.
David Chateauneuf, cofondatore del team, ha infatti detto che per Red Barrels è arrivato il momento di “provare qualcosa di più vario e violento“. Il gioco, all’infuori del PC, non ha ancora delle piattaforme ufficiali per l’uscita. È facile pensare quindi che PlayStation 5 e Xbox Series X siano state quantomeno considerate.
Gli originali Outlast, vi ricordiamo, nonostante la loro natura indie son riusciti a diventare famosi grazie a un ritorno alle origini del survival horror che ricordava molto da vicino quello che fece anni prima Amnesia. Totalmente indifesi, camera alla mano, non potevamo far altro che fuggire dagli orrori che i giochi ci tiravano addosso. Fossero essi un enorme tizio scarnificato o contadini in rivolta armati di forconi.
La data d’uscita di The Outlast Trials, per ora, è ancora un generico 2021. Nel frattempo vi lasciamo ai trailer e al sito ufficiale del gioco, nel caso foste in cerca di qualche informazione in più.