Dopo l’annuncio avvenuto nel maggio di quest’anno, Paradise Lost è tornato a mostrarsi in occasione dei Future Games Show, con un gameplay che vi riportiamo in calce alla notizia.
Paradise Lost è un’opera del team polacco Polyamorous, in uscita sia su PC che su Xbox Series X e PlayStation 5. Si tratta di un titolo distopico, ambientato in un universo alternativo in cui la Seconda Guerra Mondiale non ha mai avuto fine.
In Paradise Lost il regime nazista non solo non è stato sconfitto dagli eserciti alleati, ma ha mantenuto ben saldo il controllo della Polonia per venti anni dopo averla occupata nel 1939 insieme all’Unione Sovietica.
I vertici del Terzo Reich decidono dunque di utilizzare le loro armi nucleari sul suolo dell’Europa centrale, dalla Germania alla Polonia, trasformando il Vecchio Continente in una landa desolata, devastata dalla distruzione. Ed è proprio in questo territorio completamente raso al suolo che siamo chiamati a vestire i panni di un ragazzino dodicenne, il nostro alter ego virtuale in questa interessante avventura in soggettiva.
Questo giovane protagonista si imbatterà presto in un enorme bunker nazista, trovandosi a dover compiere scelte che influenzeranno notevolmente lo stesso ambiente di gioco.
Vi lasciamo al video:
Fonte: YouTube