Giugno è il mese dedicato all’orgoglio LGBTQI+. Microsoft ha deciso di festeggiarlo con una serie di azioni concrete che meritano il plauso della comunità gaming. Tutto il mese del pride è stato vissuto all’insegna di alcune iniziative benefiche, eventi e giochi su Xbox.
Pochi giorni fa l’annuncio, tramite il profilo twitter ufficiale, di una donazione da 250.000 dollari a diverse associazioni no-profit, sparse per il mondo, che si battono per sconfiggere le discriminazioni razziali e sessuali. Outright Action International, Know Your Rights Camp, Rainbow Youth, Campaign Against Homophobia e Colombia Diversa le associazioni che beneficeranno della cospicua donazione.
E dato che il mese dedicato interamente ai diritti LGBTQI+ non è ancora terminato, c’è ancora il tempo per un evento speciale. Una maratona live di 24 ore, organizzata per il 27 giugno a partire dalle 16:00 (ora italiana). Durante l’evento si discuterà delle problematiche legate alla discriminazione di qualsiasi natura. La live verrà trasmessa su Mixer. A proposito di Mixer, la piattaforma di streaming farà presto parte dell’ecosistema Facebook.
Di contorno al nobile gesto, anche una lista selezionata di giochi su Xbox che, in un modo o nell’altro, sono stati ritenuti in grado di sensibilizzare i videogiocatori sul tema dalla comunità LGBTQI+. L’iniziativa, denominata ‘Play with Pride’, metterà in evidenza questi giochi che, su Xbox e PC, si avvicinano in qualche modo alle tematiche centrali di questo mese. Tra i titoli selezionati troviamo Borderlands 3, Life is Strange, Mass Effect Andromeda, The Outer Worlds e tantissimi altri. La lista completa è disponibile sul sito Microsoft.
Cosa ne pensate di questa bella iniziativa?
Fonte: Microsoft