Sono mesi che si parla della volontà di Microsoft di non lasciare fuori chiunque non possa mettersi una Xbox Series X.
La next-gen, ora come ora, potrebbe non essere un lusso per tutti e il colosso americano lo sa bene. Proprio per questo motivo pare che, almeno dal lato di Microsoft, Xbox Series X non avrà esclusive per almeno un paio d’anni.
Ogni titoli first party è in qualche modo destinato ad arrivare anche sul modello attuale di Xbox, e questa è sicuramente un’ottima notizia per chiunque non riuscirà a passare subito alla next-gen. Ma la domanda sorge spontanea? Non c’è davvero possibilità che cambino idea?
“Come ben sapete, negli ultimi anni abbiamo acquisito molti studi e abbiamo donato loro libertà economica e creativa“, ha confermato Phil Spencer, capo di Xbox. “Vogliamo che ognuno di loro possa raggiungere il maggior pubblico possibile, senza limiti“.
“Ma se uno sviluppatore viene da noi e conferma che solo la next-gen può realizzare la loro visione, siamo aperti a supportare questa soluzione. Dipende davvero dalla software house, non obblighiamo nessuno a seguire delle linee guida prestabilite“.
Fonte: Resetera