Che Battlefield 6, o quel che sia, sia in lavorazione è ormai scontato nonché confermato; inoltre sembrerebbe essere un titolo esclusivamente next-gen pronto a debuttare nel 2021. Detto questo, sembrerebbe essere trapelata qualche informazione da Tom Henderson; un noto insider che ha indovinato già in passato rumor su Battlefield e Call of Duty.
Secondo Henderson, infatti, DICE avrebbe sviluppato le mappe di Battlefield 6 con in mente oltre 128 giocatori a partita. Nonostante questo, però, l’insider afferma che il core del gioco rimarrà comunque il 32 vs 32, e che mappe più grandi non significhino per forza più giocatori.
Crediamo però che i 128 giocatori a partita siano ormai un passo quasi obbligatorio per la serie. Questo grazie sia all’hardware migliore della next-gen che anche per rispetto della tradizione stessa del titolo.
Dopotutto Battlefield è famoso proprio per le enormi battaglie campali e in circolazione ci sono titoli capaci di offrire battaglie da 2000 giocatori, come Planetside 2. Un evoluzione in tal senso, dunque, sarebbe fortemente gradita.
L’insider riporta inoltre che DICE ed Electronic Arts stiano valutando la possibilità di approcciarsi alla Battle Royale, in modo da seguire il successo di Call of Duty Warzone, sperando non prendano spunto anche sulle dimensioni del gioco.
In fin dei conti, la stessa DICE ha tentato la via della Battle Royale con la modalità Firestorm in Battlefield 5, seppur con scarsi risultati.
Infine, ricordiamo che Battlefield 6 dovrebbe tornare ad essere ambientato ai giorni nostri, abbandonando così il setting delle Guerre Mondiali. Ovviamente sono tutti rumor da prendere con le pinze, anche se comunque molto plausibili, e non ci resta che avere conferme quando finalmente presenteranno il titolo.
E voi che ne pensate? Gradireste battaglie più grandi e con più giocatori in Battlefield 6, con magari anche una modalità Battle Royale? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: GamingBolt