Tenete stretti i vostri rosari, afferrate le boccette di acqua santa più vicine e preparatevi all’eventualità di tornare al cinema a provare terrore. Qualcuno potrebbe essere al lavoro su un remake/reboot di The Exorcist. L’esorcista. La pellicola del 1973 diretta da William Friedkin, tratta dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty, potrebbe avere una nuova versione di se stessa già dall’anno prossimo.
La notizia ha iniziato a circolare a causa di una frase posta in fondo ad un recente articolo del sito Deadline.com dedicato a Rachel Weisz. Stando alle informazioni riportate, l’azienda Morgan Creek Entertainment sarebbe al lavoro per portare nelle sale un remake di The Exorcist entro il 2021.
Tanto è bastato per scatenare il tam-tam in rete, soprattutto oltre oceano. Molti invece hanno ironizzato su una curiosa promessa fatta da Morgan Creek Entertainment nel 2015. L’azienda aveva dichiarato tramite twitter che non avrebbe mai realizzato un remake della versione cinematografica di The Exorcist. Nel 2016, Morgan Creek Entertainment, che si chiamava ancora Morgan Creek Productions, aveva portato sul piccolo schermo una serie televisiva, ‘sequel’ della pellicola horror. La serie è stata interrotta dopo due stagioni.
Ovviamente adesso c’è da chiedersi a chi potrebbero essere affidati i ruoli che nel 1973 erano stati di Max Von Syodw, Jason Miller e Linda Blair, rispettivamente Padre Merrin, Padre Karras e Reagan MacNeil. Intanto, maggiori chiarimenti sono stati chiesti a Morgan Creek Entertainment dal sito Slashfilm.com ma ancora nessuna risposta.
E voi cosa ne pensate? Andreste al cinema a vedere il remake di The Exorcist?
Fonte: Deadline