Di horror psicologici ambientati in Italia se ne vedono pochissimi. Martha is Dead è uno di questi, insieme a The Town of Light. E infatti sono dello stesso sviluppatore. I toscani di LKA Studios stavolta mettono da parte l’orrore che si può provare nei manicomi prima che arrivasse la legge Basaglia per dedicarsi a uno strano caso di omicidio avvenuto in Italia sul finire della seconda guerra mondiale.
La finzione si mescola alla realtà in questo titolo il cui arrivo è previsto su Xbox Series X e PC tramite Steam nel 2021. Martha is Dead ci porta nella provincia italiana dove una donna è stata trovata morta per annegamento. Ad affrontare la vicenda e vedersela faccia a faccia con l’assassino sarà la sorella gemella della donna annegata.
Martha is Dead è stato sviluppato utilizzando Unreal Engine 4. Si giocherà con una visuale in prima persona. Questo ci metterà nella condizione di immedesimarci appieno con la protagonista. Secondo Luca Dalco, fondatore di LKA, “Martha is Dead è ambientato in un periodo storico interessante. L’Italia in quel momento era stretta tra due potenze che lottavano per il loro futuro. Questo gioco è destinato a shockare e costringere i videogiocatori a porsi delle domande esattamente come aveva fatto The Town of Light a suo tempo“. Tra parentesi, vi consigliamo di recuperarlo.
Vi lasciamo al video gameplay col quale potrete ammirare il lavoro svolto da LKA. Cosa ne pensate? Curiosi di provare questo prodotto squisitamente italiano?
Fonte: IGN