Wired Production, publisher di The Falconeer, ha pubblicato una foto dove viene confermata la modalità 120FPS su Xbox Series X e Series S. Nello specifico, entrambe le console avranno due modalità grafiche ben distinte.
La prima, chiamata “Nativa“, permette al gioco di girare in 4K/60FPS, questo su Xbox Series X. Su Xbox Series S, invece, la risoluzione scende fino al 1800p, però sempre a 60FPS. La seconda modalità, chiamata Performance Mode, permette invece al gioco di raggiungere i 120FPS su entrambe le console. Ovviamente, il prezzo da pagare è nella risoluzione, che scende a 1800p su Xbox Series X e 1080p su Xbox Series S.
Su Xbox One S, infine, il gioco girerà in 1080p, mantenendo comunque una media di 60FPS. Non è stato confermato come girerà su Xbox One X, quindi non sappiamo se girerà in 1080p, 1440p, 1800p o addirittura in 4K nativo come su Series X (molto improbabile). La risoluzione, comunque, non sarà l’unico compromesso di Xbox One S.
A causa dell’hard disk meccanico, infatti, la versione per One ci metterà circa 42 secondi per caricare la partita, contro i soli 13 della versione next-gen dotata di SSD e della Xbox Velocity Architecture. Il gioco uscirà anche su PC, dove ovviamente le prestazioni e il tempo di caricamento saranno determinate dalla prestanza del vostro hardware.
The Falconeer è atteso per il 10 novembre 2020 su Xbox One, Xbox Series S, Series X e PC Windows 10, e sarà distribuito da Wired Production. Inoltre, vi segnaliamo che Wired Production regalerà 10 codici per poter accedere alla beta del gioco. Per ottenerli, basterà partecipare a un contest dove sono richiesti meme a tema pennuti, e i più divertenti verranno premiati con il codice. Correte a provarci!
Fonte: Wired Production – The Falconeer