Stando a un’intervista di Kotaku fatta a Phil Spencer, in futuro potrebbe arrivare una variante di Xbox Series X dotata di un SSD più veloce di quello montato attualmente.
Come sappiamo, infatti, sebbene Xbox Series X sia più performante di PlayStation 5 per quel che concerne la potenza bruta, perde sensibilmente il confronto quando si parla di SSD. L’SSD di casa Sony è, infatti, sensibilmente più veloce di quello di Series X, precisamente del doppio, ed è diventato praticamente il punto di riferimento per quel che concerne la velocità degli SSD.
Proprio per questo, Kotaku ha chiesto a Spencer se sono in arrivo delle soluzioni che possano competere con quella, incredibile, vista su PlayStation 5. Spencer non ha smentito l’ipotesi, confermando tra le altre cose che è in sviluppo anche una nuova Xbox, la quale uscirà probabilmente fra qualche anno e sarà più performante di Series X.
Il CEO di Xbox ha infatti dichiarato: “Come avete potuto notare nelle passate generazioni, noi creiamo varie iterazioni di un hardware. Abbiamo già cominciato, sapete? Il nostro team non smette di lavorare, dopo aver fissato le specifiche di una console. Una di esse è il costo. Questa è sempre una cosa fondamentale. Come puoi abbattere i costi di una console per parti che già ci sono, ma al tempo stesso guardare altre aree e pensare a come potrebbero essere migliorate in futuro?”.
Questo apre dunque scenari interessanti, dal momento che Microsoft potrebbe raggiungere e magari anche superare l’SSD visto su PS5. Certo, è anche vero che Sony potrebbe non rimanere a guardare, dunque non ci resta che vedere e attendere delle mid-gen che, ahimé, sembrano ormai certe.
E voi, che ne pensate? Credete che Microsoft riuscirà a colmare il gap con PS5, lato SSD? Fatecelo sapere nei commenti. Nel frattempo, rimanendo in argomento SSD, secondo un’analista saranno proprio PlayStation 5 e Xbox Series X a far crollare il prezzo degli SSD, e gli utenti PC nel frattempo ringraziano. Inoltre, sapete che sono stati fatti i primi rilevamenti termici di Series X? I risultati sono sorprendenti! Ne abbiamo parlato qui.
Fonte: Kotaku