Riguardando meglio il video della presentazione dell’interfaccia di PlayStation 5, saltano all’occhio diverse informazioni sui trofei. Una di queste è stata notata da un insider noto al pubblico che ha diffuso la sua scoperta tramite twitter. Stiamo parlando di Tidux, certo, non il massimo dell’affidabilità di solito, ma stavolta pensiamo di poterci fidare.
Analizzando nel dettaglio il video Tidux ha notato che nel momento in cui si conquista un trofeo appaiono delle diciture che sembrano indicare delle ricompense in-game o, comunque, dei piccoli reward da sfoggiare sul proprio profilo.
Un sistema relativamente nuovo per PlayStation 5 che, così, sembra voler intraprendere una strada simile a quella tracciata da Ubisoft con Uplay o con Microsoft su Xbox. In entrambi i casi, al raggiungimento di obiettivi vengono sbloccate piccole ricompense per i videogiocatori.
Cosa ci dovremo aspettare quindi su PlayStation 5? Le novità annunciate sono state tante nel corso degli ultimi mesi. Questa, seppur non specificata apertamente, rientra a pieno titolo tra di esse. Certo, non è detto che la cosa riguarderà tutti i giochi. Di sicuro Destruction All Stars sì.
Sempre sul tema trofei, gli ultimi aggiornamenti ci hanno fatto capire che su PS5 contribuiranno diversamente al livello giocatore. Il sistema è stato rivoluzionato totalmente. Adesso il livello massimo raggiungibile è stato fissato a 999. In base al livello raggiunto cambierà anche l’icona accanto al nostro nome utente. Addio stella dorata, benvenuti simboli diversificati.
Che ne pensate? Cosa vi aspettate di sbloccare giocando i vostri titoli preferiti? Ma soprattutto, voi cosa vorreste raggiungere?
Fonte: Twitter