Se siete ossessionati dal collezionismo, dal retro game, dalle rarità, dagli oggetti più curiosi e speciali del mondo dei videogiochi e per questo motivo avete sempre sognato di gettarvi per giorni nel quartiere di Akihabara a prosciugare i risparmi di una vita, potreste esservi sbagliati.
Nonostante il quartiere elettronico di Tokyo sia un paradiso videoludico stracolmo di mele dell’Eden intoccabili (sognatevi di poter comprare gli oggetti più rari, non sono in vendita), sembra che un piccolo negozietto di videogiochi a New York possa strappargli il trono, almeno stando al video mostrato qui sotto.
In poco meno di tre minuti vengono mostrati gli oggetti più rari della storia del videogioco, alcuni dei quali non se ne conosceva nemmeno l’esistenza: dalle copie originali e sigillate dei titoli più vecchi alla PS3 firmata da Hideo Kojima, dal Nintendo (Famicom) 3D alle copie mai toccate della rivista Nintendo Fun Club news, per non parlare di giochi di Mario mai visti. Potremmo andare avanti per ore ma forse solo una visita in carne ed ossa a questo negozio sulla 6th street può soddisfare la vostra curiosità da veri collezionisti.
Noi continuiamo a pensare che i negozi di Akihabara che il nostro John Kaminari ci ha mostrato nascondono più tesori, ma in ogni caso questo piccolo shop merita una medaglia al valore per essere riuscito a raccogliere così tante rarità in un Paese dove questa cultura non è mai stata forte come in Giappone. Sul loro sito ufficiale trovate anche una (piccolissima) parte del loro stock e a giudicare da quanto disponibile i prezzi sono davvero competitivi.
Voi che ne pensate? Vince Akihabara o Video Games New York?
Fonte: kotaku