Hiroki Totoki, chief monetary officer di Sony, ha parlato di come PlayStation 5 mira a superare le console distribuite nel primo anno fiscale di PlayStation 4.
Parliamo di 7,6 milioni di PlayStation 4 destinate ai negozi nel primo anno fiscale (in chiusura a marzo 2021). La next-gen Sony, in arrivo in Italia il prossimo 19 novembre, vuole invece superare quel numero, anche se non sappiamo di quanto.
Sono frasi sicuramente di un certo peso: PlayStation 4, a suo tempo, instillò un vero e proprio nuovo record. Per di più, considerato il periodo di pandemia e le difficoltà a cui le catene di distribuzione sono sottoposte. Dopotutto, la stessa Sony ha confermato che chiunque non abbia effettuato il pre-order di PS5 potrebbe restare a bocca asciutta il day one.
“Ci aspettiamo un buon lancio di PS5 grazie a giochi interessanti nella line up iniziale, alla forza del modello PlayStation, al nostro ecosistema di gioco e alla community coesa“, ha infatti detto Totoki.
È stato anche aggiunto che l’intenzione di Sony è proprio quella di superare le vendite totali di PS4, attualmente regina incontrastata della generazione di console appena conclusasi. Ancora una volta, dichiarazioni forti che dimostrano una sicurezza incontrastata verso questa nuova generazione e in particolare PlayStation 5.
E noi, da giocatori, non possiamo che esserne felici. Quello che ci aspetta stavolta è davvero il futuro.
Fonte: XGamenews