La lunga intervista concessa da Jim Ryan a Game Industry non si è di certo limitata a raccontare cosa il numero di Sony Interactive Entertainment trovi ogni mattina nella casella mail. Buona parte della chiacchierata ha ruotato attorno a PlayStation 5 con alcuni focus, come prevedibile, sui giochi disponibili al lancio della console. Ed ecco che qui il petto di Ryan si gonfia di orgoglio: “non c’è paragone con quelli al lancio di PlayStation 4 e PlayStation 3”.
Ryan h invitato gli intervistatori, e di conseguenza i videogiocatori, a ripensare ai titoli presentati durante le finestre di lancio di PS3 e PS4 e paragonarli a quelli già annunciati per PlayStation 5. Secondo Ryan, buona parte di questa ‘rivoluzione’ è merito da imputare anche ad Insomniac. Avere acquisito quella particolare software house all’interno degli studi PlayStation ha garantito l’arrivo di titoli di rilievo come Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Ratchet and Clanck Rift Apart, giusto per citare due nomi.
Conosciamo già i giochi che ci accompagneranno al lancio di PlayStation 5. Li abbiamo raccolti in un unico articolo dove sono menzionati sia giochi in esclusiva che titoli di terze parti in arrivo anche su Xbox Series X. Sempre a proposito di lancio, Sony ha deciso di rendere più lieve l’attesa per il 19 novembre con il trailer di lancio della console al motto di ‘Play Has No Limits’.
Voi cosa ne pensate delle affermazioni di Jim Ryan? Credete davvero che la line-up di PS5 sia così sbalorditiva o avete trovato altrettanto buone quelle delle generazioni precedenti?
Fnte: Game Industry