Manca davvero poco per il lancio della next-gen. PlayStation 5, Xbox Series X e Series S sono ormai dietro l’angolo e GameStop si sta preparando adeguatamente.
Infatti a causa della pandemia e delle conseguenti disposizioni governative che possono portare a lockdown localizzati nelle varie regioni d’Italia, è necessario rivedere la strategia di consegna dei prodotti prenotati. Questo va fatto specialmente nelle zone più a rischio dove la chiusura dei negozi e dei centri commerciali è stata già annunciata. A oggi sono direttamente coinvolte le regioni di Lombardia, Piemonte e Calabria che sono state dichiarate ‘Zone Rosse‘, ma la catalogazione può cambiare nei prossimi giorni.
Ai clienti di GameStop sarà offerta la possibilità da parte della catena di negozi di richiedere e ricevere la consegna delle proprie prenotazioni direttamente a casa tramite una procedura sul sito ufficiale a questo indirizzo.
La catena sta anche attivando una procedura per evitare gli assembramenti nelle altre regioni d’Italia, che sono state dichiarate come ‘Zona Gialla‘ o ‘Zona Arancione‘. In questi casi è consigliato anticipare tutte le pratiche come la consegna o la vendita di una vecchia console, e completare il pagamento. In tal modo nel giorno del lancio si dovrà solamente andare alla cassa con lo scontrino e ritirare la propria console, limitando al minimo possibile la presenza nello store.
Finalizzando il pagamento preventivamente potrete infatti saltare la coda, agevolando il ritiro della vostra console e riducendo il rischio di contagio.
Per quanto riguarda le console di Microsoft, GameStop garantisce in ogni caso la consegna entro Natale di tutte le Xbox Series X e Series S prenotate.