Xbox Series X: Dwayne ‘The Rock’ Johnson in prima linea per consegnarle ai bambini meno fortunati

xbox-series-x-the-rock
THE TITAN GAMES -- "West Region Premiere: NFLs Victor Cruz and Stuntwoman Jessie Graff" Episode 205 -- Pictured: Dwayne Johnson -- (Photo by: Steve Dietl/NBC/NBCU Photo Bank via Getty Images)
Banner Telegram Gametimers 2

Sappiamo tutti che Bill Gates oltre ad essere un uomo d’affari è anche un filantropo impegnato su più fronti e in più opere di beneficienza. Un aspetto della sua vita che, fin dal lancio della primissima generazione, si è fatto largo anche nel mondo di Xbox. La cosa non cambierà con Xbox Series X. Come abbiamo visto anche negli anni passati, Microsoft, stavolta con la collaborazione di Gamers Outreach, ha deciso di donare un cospicuo numero di Xbox Series X ai bambini e adolescenti costretti in ospedale.

A dare notizia della cosa è stato quello che, per Microsoft, è stato sempre un testimonial d’eccezione. L’attore ed ex-wrestler Dwayne ‘The Rock‘ Johnson. Attraverso la sua pagina Facebook, The Rock è apparso in un video per spiegare gli obiettivi più importanti di Gamers Outreach e della partnership con Microsoft. L’idea è quella di raggiungere 50.000 bambini e adolescenti meno fortunati che, a causa di malattie gravi, sono costretti su un letto d’ospedale. L’iniziativa toccherà, inizialmente, una ventina di ospedali su tutto il territorio statunitense. A consegnare le prime Xbox Series X destinate ai bambini sarà proprio l’ex wrestler.

Ovviamente non è qui che si ferma l’iniziativa. Non si tratta infatti di semplici Xbox Series X, di quelle che si trovano normalmente in commercio. Saranno infatti una edizione limitata con impresso il logo e l’autografo di The Rock. Gamers Outreach, oltre ad aiutare Microsoft ad individuare i destinatari delle console, fornirà anche delle postazioni da gioco, definite GO Kart, adeguate alla situazione ospedaliera.

Avevamo già avuto modo di ammirare l’attenzione di Microsoft nei confronti di gamer che, per le cause più diverse, potessero avere esigenze particolari. Vi avevamo parlato, al riguardo, di una periferica di input comandi destinata al pubblico dei gamer diversamente abili. Al momento pare ci sia in sviluppo anche un pad destinato ai non vedenti.

Insomma, non poteva esserci notizia migliore per inaugurare la next-gen della casa di Redmond. Xbox Series X e Xbox Series S iniziano a riempire le nostre case e, forse, anche un po’ i nostri cuori.

Fonte: The Rock