Ora che PlayStation 5 e Xbox Series X sono retrocompatibili, molti giochi stanno uscendo sia per le console di vecchia e di nuova generazione. Alcune persone erano destinate a rimanere confuse da questa situazione. Infatti alcuni dei nuovi giocatori di Call of Duty: Black Ops Cold War stanno giocando alla versione PS4 sulla loro nuova PlayStation 5 per errore.
Infatti l’acquisto del bundle cross-gen o del bundle Ultimate per questo Call of Duty dà accesso sia alla versione PS4 che alla versione PS5. Una volta acquistato il gioco, sarà possibile scegliere quali parti del gioco scaricare. Se si desidera giocare alla versione PlayStation 5, bisogna assicurarsi di scaricare quella versione.
Ecco il problema però. Se i giocatori premono il pulsante “Scarica tutto“, cosa che molti stanno facendo poiché scarica tutte le modalità del gioco, scarica sia la versione PS4 che PS5. Dopo che i download sono stati completati, la PS5 potrebbe utilizzare per impostazione predefinita la copia PS4 anziché la copia PS5 quando si decide di avviare l’opera.
Assicuratevi quindi di premere i tre punti accanto al pulsante di riproduzione e di cambiare l’impostazioni selezionando la copia per PS5 di Black Ops Cold War. L’interfaccia utente si aggiornerà e quindi il pulsante di riproduzione avvierà la versione PS5.
Se siete proprietari di una PS5 o Xbox Series X|S, assicuratevi di controllare che siate effettivamente giocando alla versione di nuova generazione di un gioco cross-gen. Alcuni editori hanno reso l’operazione abbastanza confusionaria quando l’acquisto da accesso ad entrambe le versioni.
A proposito di PlayStation 5, abbiamo avuto modo di provarla prima dell’uscita e abbiamo realizzato una recensione per voi.
Fonte: EuroGamer