È stata una strada molto lunga quella che ha portato alla pubblicazione di Cyberpunk 2077. CD Projekt ha annunciato il gioco per la prima volta nel 2012, ma è stato solo nel 2018 che abbiamo iniziato a vedere il gioco in azione e ad avere un assaggio di quello che potesse essere. I trailer del gameplay promettevano una città fiorente come non avevamo mai visto prima, con un’enfasi enorme sulle scelte e sulla libertà del giocatore.
Con ogni successivo ritardo del gioco, la miscela corrosiva di clamore e rabbia tra i fan diventava sempre più pericolosa. CD Projekt si è trovata di fronte a degli utenti che si aspettavano un gioco perfetto, ma si sarebbero anche infastiditi incredibilmente per qualsiasi ulteriore ritardo. Alla fine, Cyberpunk 2077 è stato pubblicato dopo il suo terzo rinvio e inevitabilmente ci sono persone che ora si lamentano che non fosse pronto.
Tutto ciò ci riconduce ai fan di GTA, che hanno guardato il disordinato lancio su console di Cyberpunk e sono giunti a una conclusione. Rockstar dovrebbe impiegare tutto il tempo necessario per completare GTA 6.
In un post intitolato “After Playing Cyberpunk 2077, R* Should Take Its Sweet Time“, un utente descrive il lancio come un “casino”. Infatti esprime la speranza che Rockstar non cada negli stessi problemi. “Non mi interessa se GTA VI uscirà nel 2024, basta non avere fretta così da regarlarci un’esperienza straordinaria.“
Altri nel thread sono d’accordo. “Potete tutti voi ORA finalmente smetterla di lamentarvi del fatto che R* sia così silenziosa? Ci stanno facendo un favore“, ha detto un utente. Un altro ha sottolineato che forse è meglio non annunciare un gioco otto anni prima del pubblicazione. Ovviamente sappiamo tutti che GTA 6 sta arrivando, indipendentemente dal fatto che non sia stato ancora annunciato ufficialmente.
Per ora possiamo soltanto che sognare, ci vorrà un sacco di tempo per mettere mano alla vera esperienza next-gen di Grand Theft Auto. Intanto grazie a delle mod, GTA V raggiunge livelli mai visti prima.
Fonte: Gamingbible