Avete letto benissimo, c’è una nuova console next-gen in circolazione, e non è né di Nintendo, né la MadBox di Slightly Mad Studios (autori di Project CARS), bensì di… KFC! Esattamente, la nota catena di fast food ha finalmente mostrato la KFConsole, ossia la loro prima console da gaming che vanta prestazioni incredibili e caratteristiche uniche, letteralmente.
La presentazione è avvenuta sul profilo Twitter KFC Gaming nelle ultime ore, dopo diversi teaser pubblicati nel corso del tempo. La console, che in realtà è a conti fatti un PC modulare con tanto di GPU intercambiabile, vanta una potenza davvero di altissimo livello.
La KFConsole monta infatti al suo interno hardware degno di un ottimo PC. Nel singolare case Cooler Master NC100, che all’occasione è stato reso simile a un cesto per il cibo, è presente un Intel NUC 9, un mini-PC modulare capace di garantire ottime prestazioni in gaming.
Come detto prima, inoltre, è dotato di una GPU dedicata che è possibile cambiare all’occorrenza, anche se non è al momento noto se ciò si limiterà alle GPU di ASUS, né se si limiterà alle sole NVIDIA RTX (come illustrato sul sito) o anche alle GPU AMD.
Infine, è presente un SSD Barracuda NVME da 1TB. Non è invece nota la quantità di RAM. Stando a KFC Gaming, questa console è capace di offrire Ray Tracing in tempo reale e può spingersi fino al 4K, con un framerate di ben 240fps e con pieno supporto alla VR.
Ma, come se non bastasse, KFConsole vanta una caratteristica che né Xbox Series X/S, né PlayStation 5 e nemmeno un PC di fascia Enthusiast può vantare, ossia… un vano per il pollo fritto. Esattamente, la KFConsole presenta un vano per il pollo che permette di mantenere calda la pietanza grazie all’airflow stesso della console. Insomma, non c’è esclusiva o Xbox Game Pass che tenga, no?
Ovviamente si scherza, però siamo davvero curiosi di vedere questa macchina in azione. Al momento non sono stati annunciati giochi, dunque non ci resta che aspettare. Magari KFC stessa ha in mente qualche titolo first party per la propria macchina, o qualche partnership particolare con studio di terze parti.
Nel frattempo, immancabile il commento di Xbox che chiede una versione videoludica di una “Ricetta per la seduzione”. Inoltre, non è nemmeno nota la data di uscita o il prezzo della console, che onestamente non crediamo sia bassissimo ma chissà, mai dire mai.
Beh, che ne pensate?
Fonte: KFC Gaming