Project Zero/Fatal Frame sta per tornare, o almeno questo è ciò che fa pensare Koei Tecmo. Grazie a un’intervista condotta da Famitsu, la storica rivista giapponese, si è venuti a conoscenza della volontà di Koei Tecmo di festeggiare, in qualche modo, il ventesimo anniversario del gioco. Oltre a questo, sono in lavorazione altri titoli imprecisati presso Koei Tecmo.
Di confermato non c’è nulla, però non è un caso che il titolo sia apparso durante l’intervista, e proprio per questo è lecito pensare che qualcosa bolla effettivamente in pentola. E dopotutto, va bene gli altri titoli, ma non è un caso che venga menzionato Project Zero proprio in prossimità del suo ventesimo compleanno.
E non è un caso che a mettere in mezzo la questione “Fatal Frame” sia stato proprio il producer storico della saga, Keisuke Kikuchi. Infatti, Kikuchi ha ricordato che la saga compirà 20 anni proprio in vista del 2021, e proprio per questo vorrebbe festeggiarlo in grande stile. E cosa c’è di meglio, se non un gioco?
Dopotutto, l’ultimo Project Zero è uscito ormai 5 anni fa su Nintendo Wii U, con Project Zero: Maiden of Black Water. Di conseguenza, sarebbe l’ideale presentare un nuovo capitolo dello storico survival horror giapponese proprio in occasione di una data importante quale il ventesimo anniversario, non trovate?
“Il 2020 è stato un anno dove la normalità non esisteva più. Mi piace focalizzarmi su cosa sia più importante e sulle mie passioni, e creare dunque un gioco con una prospettiva totalmente diversa. Il 2021 è anche il 20° anniversario della serie Fatal Frame, dunque mi piacerebbe celebrarla in qualche modo, se possibile”, dichiara Kikuchi nell’intervista.
E voi, che ne pensate? Vi piacerebbe riprendere questa saga? O la scoprirete proprio con un’eventuale Project Zero/Fatal Frame? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.
Fonte: Gematsu