Microsoft acquista Sony: il folle rumor fa il giro del web, ma era uno scherzo

playstation-5-xbox-series-x-s

Nelle scorse ore, un sito spagnolo ha pubblicato un peculiare leak che vedeva Microsoft acquistare di peso Sony per la mirabolante cifra di 130 miliardi di dollari. E non solo la divisione videoludica, ma l’intero pacchetto compreso di giochi, musica, film ed elettronica.

Banner Telegram Gametimers 2

Lo diciamo subito: è ovviamente un fake. Non solo perché si parlerebbe di una spesa assolutamente folle, ma perché è stato lo stesso Microsofters a precisarlo, a fondo articolo. Perché ve ne stiamo parlando, quindi?

Perchè, un po’ come accade con il telefono senza filo, qualche sito estero che non masticava abbastanza la lingua spagnola si è lasciato sfuggire la piccola, importante clausola a fondo testo e ha iniziato a far girare il rumor come fondato. Nel corso delle ultime ore, infatti, è stato il caos.

La prima precisazione che dobbiamo fare è che il 28 dicembre, nei Paesi spagnoli, è il “Giorno degli Innocenti“, una ricorrenza molto vicina al nostro pesce d’Aprile. Il che spiega come mai sia stato redatto un articolo così folle dal nulla. Chiunque non lo sapesse, però, ha finito per far circolare la voce e parte dell’internet ci ha creduto.

Attenzione quindi nel caso incappiate in questa notizia su altri lidi: circolare, non c’è nulla da vedere. Era partito come scherzo innocente (più o meno) e qualcuno ha finito per cascarci con tutte le scarpe. Sony resta ancora di Sony e Microsoft continuerà a farle concorrenza con la sua Xbox Series X e il fantastico Game Pass.

Per ora, almeno.

Fonte: MSPoweruser