Sembrerebbe che Netflix sia fortemente intenzionata ad aumentare il costo degli abbonamenti in vari paesi. Dal Regno Unito è infatti giunta voce che, nelle ultime ore, è aumentato il prezzo delle tariffe mensili del servizio, esattamente come accaduto negli Stati Uniti circa due settimane fa.
Ricordiamo infatti che negli Stati Uniti il costo dell’abbonamento è aumentato sia per il piano HD con due persone, sia per quello 4K con quattro persone. Per il piano HD l prezzo è infatti passato da 12,99$ a 13,99$, mentre per il piano 4K è passato da 15,99$ a 17,99$.
Lo stesso, purtroppo, sta accadendo anche su Netflix, con il piano HD che costerà 9,99 Sterline e quello 4K che, invece, costerà 13,99 Sterline. In entrambe le nazioni, comunque, è rimasto invariato il piano base. Netflix ha comunque giustificato questo aumento di prezzo, affermando che esso è dovuto a un maggior investimento su serie TV di origine inglese.
Inutile dire, comunque, che questo aumento preoccupa non poco gli Italiani, dal momento che sembra ripetersi una situazione analoga a quella di Disney+. Anche in Italia vedremo il piano aumentare ulteriormente? Non ci resta che aspettare ed, eventualmente, incrociare le dita.
C’è da precisare, però, che se ciò avvenisse in Italia, potremmo vedere Netflix investire sulla produzione di serie TV nostrane, e ciò sarebbe una cosa più che positiva. Comunque sia, voi che ne pensate? Nel caso si verifichi davvero questo aumento di prezzo, continuereste comunque a rimanere iscritti alla piattaforma Streaming? Fatecelo sapere nei commenti come sempre.
Fonte: BBC