Xbox Game Pass è attualmente uno dei servizi più importanti dell’attuale generazione di console. E, di questo passo, lo sarà anche di tutte le prossime.
Il “Netflix dei videogiochi“, così come fu comodamente soprannominato all’epoca dell’annuncio, è il vero cavallo di battaglia di Microsoft nella lotta contro PlayStation 5 e Sony.
Ora che la casa di Redmond ha acquisito numerosi team interni per assicurarsi delle esclusive nel prossimo futuro, sta al suo Xbox Game Pass tenere calma l’utenza finché le prime bombe non inizieranno ad arrivare. Non dimentichiamo, dopotutto, che Microsoft è riuscita anche ad accapparrarsi Bethesda.
Xbox Game Pass è l’offerta definitiva per chi vuole giocare un po’ di tutto, pagando poco. Con un abbonamento decisamente contenuto, è infatti possibile accaparrarsi centinaia di giochi, spesso anche recenti, senza doverli per forza acquistare ma ‘noleggiandoli‘ a costo bassissimo, e mantenendone possesso finché sarà attiva la sottoscrizione.
I rumor recenti vedono Microsoft intenzionata a portare Ubisoft Plus su Xbox Game Pass nel 2021 e, unito al fatto che EA Play fa già parte del servizio, viene effettivamente da chiedersi la natura degli accordi che Microsoft è riuscita a stipulare con le terze parti. Per accrescere ulteriormente il valore della sua offerta, nuove indiscrezioni vedono Microsoft aver contattato letteralmente ogni publisher, per far sì che i loro giochi possano arrivare sul Pass.
Jez Corden, ormai insider riconosciuto, ha infatti condiviso i recenti spostamenti della casa statunitense. Microsoft avrebbe approcciato praticamente ogni grande sviluppatore per convincerlo a inserire i suoi titoli nel catalogo entro quest’anno.
EA sarebbe quindi solo il primo accordo che sono riusciti ad assicurarsi, con Ubisoft come probabile seconda e chissà chi altro a seguire. Che c’entri anche SEGA, considerate tutte le voci di corridoio che girano intorno a un accordo esclusivo tra le due parti?
Ciò che è certo è che Microsoft punta tantissimo al servizio e, nonostante Sony in passato l’abbia snobbato definendolo “Impossibile da sostenere“, la casa di Redmond invece sta puntando tutte le sue carte proprio sul Pass. Chi avrà la meglio, alla fine?
Fonte: Gamerant