Liam Neeson, star indiscussa del cinema d’azione, ha rivelato di essere stato approcciato ufficialmente da Paramount per vestire i panni di Frank Drebin in un reboot di Una Pallottola Spuntata.
A quanto pare, il folle poliziotto reso celebre dal leggendario Leslie Nielsen è pronto a tornare sul grande schermo, e proprio Liam Neeson sarebbe l’attore principale adocchiato per sostituirlo nel ruolo.
“Seth McFarlane e Paramount Studios mi hanno contattato per parlare di una probabile resurrezione dei film di Una Pallottola Spuntata“, ha infatti confermato l’attore.
Sembra quindi che Liam Neeson sia pronto ad abbandonare, almeno momentaneamente, le pellicole d’azione per lanciarsi in quelle comiche. Una mossa che “potrebbe portare la sua carriera in una nuova direzione, o distruggerla definitivamente“, come scherza lo stesso attore.
Neeson ha già lavorato in passato con MacFarlane in diverse occasioni, e sempre in commedie, come ad esempio Ted 2 o nei vari cameo nei Griffin. Vederli nuovamente collaborare, quindi, non è neanche così assurdo. Lo stesso McFarlane aveva anticipato un remake di Una Pallottola Spuntata in passato, e proprio con Liam Neeson come star principale. Lo scherzo sembra stia diventando realtà.
“Gli attori drammatici a volte provano le commedie solo per dimostrare al pubblico di poterle fare“, disse il produttore nel lontano 2015. “Liam invece è invece un comico grandioso. Non so se avete mai visto lo sketch di Ricky Gervais. Il mio sogno è poter lavorare a un film vero con Liam dove intepreta un personaggio in stile Una Pallottola Spuntata. È così bravo a recitare un ruolo anti-commedia che sarebbe perfetto. Sa davvero ciò che fa“.
Fonte: Movieweb.com