A partire da oggi, sono finalmente disponibili i giochi PlayStation Plus di febbraio. Nonostante l’attenzione sia tutta catalizzata su Control Ultimate Edition, che porta con se patch next-gen (qui per la recensione), è doveroso ricordare che è presente anche un titolo esclusivo per PlayStation 5: Destruction AllStars. Il gioco è infatti stato incluso nel PS Plus proprio dal lancio, e gli sviluppatori ne sono contentissimi.
In un’intervista fatta presso Eurogamer.com, infatti, gli sviluppatori del titolo hanno affermato come desiderassero di vedere il loro gioco incluso nei titoli del Plus sin dal lancio. Proprio per questo, hanno lavorato dietro le quinte cercando di convincere Sony, riuscendoci all’ultimo.
Una scelta sensata, dal momento che il titolo in se non gode di chissà quanta popolarità, e dunque molti sarebbero stati restii a comprarlo a prezzo pieno. Con l’inclusione nel PS Plus, comunque necessario per giocare online, il titolo può essere provato da una fetta di utenti più ampia. Inoltre, nulla vieta che potremmo trovarci di fronte a un piccolo fenomeno pronto a esplodere, come accaduto già con Fall Guys: Ultimate Knockout.
“Crediamo sia per questo che il PS Plus è un enorme, enorme vittoria per noi. Volevamo essere nel PS Plus sin dal day one, era qualcosa al quale abbiamo lavorato a lungo. Ci ha preso un po’ di tempo, e la decisione è arrivata un po’ più tardi di quanto pensassimo, ma è perfetto per noi, poiché ora potremo avere un audience molto più ampio. Ci sono milioni di persone iscritte al PlayStation Plus, dunque speriamo che voglino provarlo”, afferma Lucid Games.
E voi, che dite? Gli darete una chance? Ditecelo nei commenti, come sempre. Destruction AllStars è sviluppato da Lucid Games e disponibile eslcusivamente su PlayStation 5. Inizialmente previsto per il lancio della console, il gioco è stato poi rimandato al 2 febbraio 2021.
Fonte: GamingBolt