Con grande sorpresa, il CEO di Amazon Jeff Bezos ha deciso che abbandonerà la sua propria carica nella compagnia dal terzo trimestre del 2021. Ad annunciarlo è la compagnia stessa, affermando che il posto precedentemente occupato dal fondatore di Amazon sarà occupato da Andy Jassy; CEO di Amazon Web Service (AWS).
Ciò, però, non significa che Bezos abbandonerà definitivamente la compagnia. L’uomo più ricco del mondo, infatti, prenderà il ruolo di presidente esecutivo del consiglio di amministrazione di Amazon. Ovviamente, l’ancora CEO di Amazon ha rilasciato anche una dichiarazione a riguardo.
“Se fai tutto nella maniera dopo, qualche anno dopo, un’invenzione sorprendente diventa la normalità. Le persone sbadigliano. E quello sbadiglio è il miglior complimento che un inventore possa ricevere. Quando guardi ai nostri risultati finanziari, tutto ciò che vedi sono i risultati di quell’invenzione che si sono accumulati nel corso del tempo. In questo momento, vedo Amazon all’apice della sua inventiva, rendendo questo il periodo perfetto per la transizione”, dichiara Jeff Bezos.
Effettivamente, Amazon è in un vero e proprio stato di grazia. L’annuncio è infatti arrivato dopo la notizia che Amazon aveva registrato entrate record, pari a ben 125,5 miliardi di dollari. Un primato per l’azienda, che prima d’ora non aveva mai superato lo “scoglio” dei 100 miliardi di incassi in un solo trimestre.
Anche le azioni hanno avuto una forte escalation durante il 2020, complice anche la situazione globale che ha dato una forte spinta all’e-commerce. In ogni caso, questa notizia fa comunque un certo effetto, al pari dell’abbandono di Bill Gates all’epoca. La fine di un’era, oseremmo dire. E voi, che ne pensate?
Fonte: CNBC