Valheim potrebbe essere il nuovo fenomeno del momento su PC. Il titolo survival sviluppato da Iron Gate AB e pubblicato da Coffee Stain Publishing è infatti stabilmente in prima posizione su Steam, nonostante sia ancora in Early Access. Nemmeno Nioh 2 è riuscito a reggere il passo, impensierendolo per un breve periodo per poi cedere.
Anche Dyson Sphere Program, che riesce ad essere stabilmente tra le prime posizioni sin da gennaio, può nulla contro il titolo Iron Gate. Ci troviamo dunque di fronte a un nuovo fenomeno come Fall Guys: Ultimate Knockout oppure Rust, che è riuscito a sopravanzare persino Cyberpunk 2077? L’andazzo fa supporre ciò, visti i 100.000 giocatori connessi contemporaneamente.
Valheim è un videogioco di genere survival con meccaniche RPG e action con ambientazione vichinga. Il titolo di Iron Gate AB è attualmente in Accesso Anticipata, in modo da cercare supporto e consigli dai videogiocatori. Nonostante la dicitura Early Access, però, il gioco si dimostra in realtà decisamente affidabile, completo e stabile.
Non ci troviamo dunque di fronte al classico videogioco lanciato in Early Access con lo scopo di farsi finanziare il gioco, bensì a una solida base che può solo migliorare. Il gioco è disponibile su Steam al prezzo di 16,79 euro ed è completamente multilingua. Purtroppo, tra queste lingue non è presente l’italiano, quindi tenetelo bene a mente.
Fonte: ResetEra