Valheim: il survival è in vetta su Steam. Nuovo fenomeno PC?

Valheim

Valheim potrebbe essere il nuovo fenomeno del momento su PC. Il titolo survival sviluppato da Iron Gate AB e pubblicato da Coffee Stain Publishing è infatti stabilmente in prima posizione su Steam, nonostante sia ancora in Early Access. Nemmeno Nioh 2 è riuscito a reggere il passo, impensierendolo per un breve periodo per poi cedere.

Banner Telegram Gametimers 2

Anche Dyson Sphere Program, che riesce ad essere stabilmente tra le prime posizioni sin da gennaio, può nulla contro il titolo Iron Gate. Ci troviamo dunque di fronte a un nuovo fenomeno come Fall Guys: Ultimate Knockout oppure Rust, che è riuscito a sopravanzare persino Cyberpunk 2077? L’andazzo fa supporre ciò, visti i 100.000 giocatori connessi contemporaneamente.

Valheim è un videogioco di genere survival con meccaniche RPG e action con ambientazione vichinga. Il titolo di Iron Gate AB è attualmente in Accesso Anticipata, in modo da cercare supporto e consigli dai videogiocatori. Nonostante la dicitura Early Access, però, il gioco si dimostra in realtà decisamente affidabile, completo e stabile.

Non ci troviamo dunque di fronte al classico videogioco lanciato in Early Access con lo scopo di farsi finanziare il gioco, bensì a una solida base che può solo migliorare. Il gioco è disponibile su Steam al prezzo di 16,79 euro ed è completamente multilingua. Purtroppo, tra queste lingue non è presente l’italiano, quindi tenetelo bene a mente.

Fonte: ResetEra