ASUS ROG Phone 5 Ultimate: il primo gaming phone al mondo con 18GB di RAM e CPU da 2,84GHz!

ASUS ROG Phone 5

ASUS ha da poco presentato la nuova famiglia di smartphone dedicati al gaming ROG Phone 5. Tra questi spicca il ROG Phone 5 Ultimate, il primo al mondo con 18GB di RAM e CPU da 2,84GHz!

Banner Telegram Gametimers 2

Il ROG Phone 5 Ultimate, è il nuovo smartphone Top di gamma di ASUS e vanta una serie di caratteristiche tecniche di assoluto livello!

Partiamo dalla CPU, si tratta di una octa-core Qualcomm Snapdragon 888 da ben 2,84GHz affiancato da 18GB di memoria RAM, e una GPU Qualcomm Ardeno 660. In grado di far volare letteralmente ogni gioco che installerete sul vostro smartphone, e garantire velocità di connessione fulminee grazie al supporto alla rete 5G.

Per sfruttare al meglio questo processore, ASUS ha adottato un display davvero fenomenale e in grado di far invidia ai migliori monitor gaming per PC. Lo schermo di tipo AMOLED con diagonale di 6,78″ e risoluzione di 2448×1080 pixel, ha un refresh rate di 144Hz con certificazione HDR10+. La qualità di questo display è straordinaria al punto da far gola persino agli esperti di grafica professionale, con una copertura della gamma cromatica DCI-P3 del 111,23%, con Delta-E < 1. Massima luminosità anche all’aperto con ben 800nits e punte massime di 1.200nits. A proteggerlo ci sarà una finitura in vetro antigraffio Corning Gorilla Glass Victus.

Non viene trascurato neppure il reparto fotocamere, con quattro differenti ottiche. La fotocamera posteriore principale è da 64MP con sensore Sony IMX686, la seconda fotocamera posteriore è un grandangolare con angolo di 125° e 13MP di risoluzione, e infine una fotocamera macro da 5MP. La fotocamera anteriore per i selfie è da 24MP.

Per gestire tutto ciò senza rimanere subito a secco, l’ASUS ROG Phone 5 Ultimate adotta una batteria da 6.000mAh. Nella confezione inoltre è presente anche un caricabatterie rapido HyperCharge a 65W, in grado di rimettere in pista il vostro smartphone in men che non si dica!

ASUS ROG Phone 5 Ultimate è prenotabile nella colorazione Storm White sul sito ufficiale al prezzo do 1.299€.