Tra qualche settimana potremo finalmente mettere le mani sulla Legendary Edtion di Mass Effect, che racchiuderà la storica trilogia che racconta la storia di Shepard e del suo equipaggio, impegnato in una lotta per salvare la galassia da una minaccia aliena gigantesca.
Tuttavia prima di poterci immergere in quest’epica avventura potremmo dover attendere un pochino, a causa delle dimensioni della patch del Day 1, che è comparsa in queste ore sui server PlayStation, e che risulterebbe essere più grande delle dimensioni dei singoli giochi della trilogia di Mass Effect.
Come riportato da Twisted Voxel, questa patch è apparsa su OrbisPatches.com e include miglioramenti a prestazioni, stabilità, occlusione ambientale (AO) e illuminazione (sia visiva che correlata alle prestazioni). Risolve anche arresti anomali e “contenuti vari“.
Con la bellezza di 11,8GB, questa patch è più grande del primo capitolo che conta una dimensione di 6,83GB, del secondo che pesa 9,25GB e persino dei 10,60GB del terzo capitolo. Tuttavia, le dimensioni della patch non sono più grandi di quelle che ha ricevuto Cyberpunk 2077 al lancio, pesanti rispettivamente di 43GB e 28GB.
Le cose sono ovviamente cambiate dal 2007 quando è stato pubblicato il Mass Effect originale, e i progressi nella tecnologia e nella risoluzione arrivano anche con un maggiore volume del peso dei contenuti. Oltre al fatto che questa patch molto probabilmente migliora tutti e tre i giochi, in un pacchetto che include l’intera trilogia e più di 40 contenuti scaricabili riproducibili in 4K Ultra HD e HDR.
Mass Effect Legendary Edition, sarà disponibile a partire dal 14 maggio e uscirà per i sistemi PlayStation 4, Xbox One e PC e in retrocompabilità per PlayStation 5 e Xbox Series X e S.
Sapevate che il gioco ha subito delle enormi migliorie al gameplay oltre che alla veste grafica?
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: IGN