La Lega Serie A e Google hanno appena firmato un accordo contro la pirateria. Il colosso americano si impegnerà a scovare e smascherare con più forza tutte le applicazioni che violino il copyright sul proprio Play Store e rimuoverle tempestivamente, in particolare si concentrerà su tutte le app dedicate all’IPTV.
Grazie all’ Internet Protocol Television, era possibile guardare illegalmente tutti contenuti a pagamento sul calcio e non solo con costi irrisori, rispetto alle modalità autorizzate legalmente.
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A ha dichiarato: “Quello che posso dire è che abbiamo ottenuto dei grandi risultati nella lotta alla pirateria, ma non possiamo abbassare la guardia perché la criminalità organizzata trova sempre nuove modalità per danneggiare il nostro settore, cosa questa che è bene ricordare va a discapito non solo dei titolari dei diritti, ma anche dei licenziatari e dei tifosi. Ringrazio profondamente tutte le forze dell’ordine per il loro prezioso supporto nei confronti i questa battaglia e DcP, che da anni ci assiste nella lotta alla diffusione dei servizi illegali: arriveremo presto a un livello di protezione unico al mondo“.
Anche Fabio Vaccarono di Google Italia, ha detto “Confermo a tutti i nostri utenti che la lotta alla pirateria rappresenta per l’intera Google un impegno costante, anche attraverso lo sviluppo ed il continuo miglioramento di tecnologie ad hoc e programmi dedicati, a disposizione dei titolari dei contenuti per la protezione dei loro diritti sulle nostre piattaforme. L’incontro e il dialogo con i titolari dei diritti sono essenziali per un risultato di qualità: la collaborazione di successo con Lega Serie A ne è la prova“.
Fonte: DDAY