Ubisoft continua nel portare i propri brand su altri media e dopo aver portato Assassin’s Creed e Splinter Cell, è il turno di Far Cry! Durante la conferenza di Netflix è giunta infatti conferma che il noto colosso dello streaming lavorerà su una serie TV totalmente animata basata su Far Cry 3: Blood Dragon e si chiamerà Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix.
Questa serie TV si ispirerà a Far Cry 3: Blood Dragon, la folle espansione di Far Cry 3 che omaggiava gli anni ’80, in un ambientazione retrofuturistica. In questo anime ci troveremo in un universo parallelo dove l’automazione si è sviluppata a tal punto che, dal 1950, gran parte della popolazione è rimasta senza lavoro.
Il tutto viene poi aggravato dalla presenza di Eden, la più grande corporativa tech del mondo, la quale provvede sì al fabbisogno della popolazione ma la mette anche sotto una vera e propria dittatura. Il protagonista sarà Dolph Laserhawk, un soldato con innesti cibernetici che lavora proprio per la Eden.
Laserhawk ambisce però alla libertà e punterà dunque a fare un grosso colpo che permetterà a lui e al suo ragazzo, Alex, di poter fuggire. Al momento non è noto quando questa serie anime uscirà, ma senza dubbio l’interesse è alto. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.
Nel frattempo ricordiamo che Far Cry 6 è atteso per il 7 ottobre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco punterà ad essere il Far Cry con la mappa più grande di sempre, comprensiva di diverse zone rurali e città, e si prospetta dunque essere davvero gigantesco.
Fonte: PC Gamer