Ottime notizie per i fan di Demon Slayer! ASUS ha svelato una nuova edizione della scheda video NVIDIA RTX 3060 dedicata al popolare anime e manga giapponese. La società ha sviluppato questo nuovo prodotto che sarà disponibile in tre differenti colori ispirati a quelli dei protagonisti: giallo, verde e rosa.
Con questa iniziativa ASUS si appresta a lanciare anche altro hardware brandizzato Demon Slayer, per creare una vera e propria build dedicata al manga e anime. Innanzitutto arriverà sul mercato una nuova scheda madre modello TUF B560 PLUS WIFI e un case TUF Gaming GT501.
Ad affiancarli ci saranno anche un router da gaming ASUS RT-AX86U e un dissipatore a liquido per la CPU di tipo All-in-One TUF Gaming 240 LC RGB. Questi prodotti saranno disponibili nella colorazione nera, bianca e gialla, i colori che rappresentano Zenitsu Agatsumam, uno dei protagonisti del manga.
Oltre all’hardware ci sarà anche una linea di periferiche dedicate, tra cui cuffie da gaming, tappetini per mouse, e altri router ispirati agli altri protagonisti: Tanjiro Kamado e Nezuko Kamado.
In aggiunta, ASUS sta anche lanciando un laptop VivoBook Pro 14 dotato di display 2,8K OLED ispirato dal manga. Questo laptop si affida al processore AMD Ryzen 7 5800H. Grazie alla sua potente CPU Ryzen è un’ottima scelta per tutti i content creator. Il display 16:10 OLED di alta qualità vanta una copertura di colore 100% DCI-P3, a 10 bit, e con un refresh rate di 90Hz, scelta ideale per chi lavora con video e fotografie.
Questa linea di prodotti mira ad appagare sia i fan del manga giapponese, sia gli appassionati di computer che adorano modificare la propria postazione con pezzi esclusivi e a tiratura limitata. Non abbiamo dubbi che saranno in tanti a volersi accaparrare uno di questi prodotti, che oltre ad avere un estetica unica sono anche validi in materia di prestazioni.
Fonte: videocardz