Della modalità multiplayer di The Last of Us Part 2 non sappiamo ancora nulla. Nonostante fosse stata promessa, a più di un anno dal lancio il mistero è ancora fitto.
In verità, Naughty Dog non è mai stata così chiara su quale sia stato il destino della modalità multigiocatore. In qualche modo, sembra essere ancora nei piani del team, magari in concomitanza con una ulteriore Director’s Cut che espanda il gioco di base.
Sono mesi, del resto, che si vocifera di espansioni o addirittura remake. Con la serie TV HBO di The Last of Us in arrivo, del resto, è solo normale che Sony voglia rincarare la dose su quella che a conti fatti è la sua IP più famosa dell’ultimo decennio. Forse, qualcosa si sta muovendo,
Speclizer, famoso youtuber, ha scoperto degli asset non utilizzati all’interno del gioco che in qualche modo punterebbero a quella che sembra una modalità battle royale. Più in particolare, una enorme mappa con più ambientazioni al suo interno: il porto di Camallito, Camallito, Adler Park e Adler Plaza.
Vari punti di interesse comprenderebbero una stazione di benzina, una villa, un centro naturale e un motel. Nel caso non vi sembrino nuovi, avete ragione: molte di queste zone sono infatti riprese dall’avventura in singolo. Si parlerebbe quindi di una serie di mappe che, in qualche modo, verrebbero mixate insieme per formarne una più grossa.
Stando ad alcuni oggetti trovati qui e lì, potrebbero apparire anche i cani e la modalità ascolto, se in possesso del giusto gadget. Una serie differente di zaini potrebbe invece portare all’esistenza di svariati classi. Ciò che va precisato, ovviamente, è che asset non utilizzati non rimandano per forza a contenuti in arrivo: per fare un esempio, è possibilissimo che Naughty Dog abbia semplicemente abbandonato l’idea di una modalità multiplayer e si sia spostata su altro.
Fonte: PlayStation Lifestyle