Continuano ad arrivare informazioni su Abandoned, titolo attualmente in sviluppo presso Blue Box Game Studios di cui al momento si sa veramente poco e dal quel breve video pubblicato nella deludente Realtime Experience non si riesce ancora a capire in quale frammento di mercato il gioco voglia inserirsi.
Il team di Hasan Kahraman ha recentemente comunicato che daranno inizio ad una speciale iniziativa dedicata agli utenti che sostengono Blue Box Game Studios da molto tempo: chiunque in passato abbia acquistato The Haunting – Blood Water Curse (altro gioco dello studio) in early access riceverà una copia PlayStation 5 di Abandoned in maniera completamente gratuita.
The Haunting – Blood Water Curse è il precedente progetto a cui lavorava Blue Box e, come per Abandoned, è stato afflitto da diversi problemi tanto che il gioco è stato poi affidato a uno studio esterno che si sta occupando della sua realizzazione per PlayStation, PC e probabilmente anche Xbox. Dopo i problemi che hanno causato la rimozione del pulsante di acquisto su Steam il gioco verrà in futuro distribuito in maniera gratuita.
Kahraman spiega che l’idea di questo speciale “bundle” è quella di scusarsi per i continui ritardi e sostanzialmente fare pace con tutti i giocatori che continuano a sostenere lui e il suo studio.
Ma non è tutto perché sono arrivate le prime notizie relative al gameplay di questo chiacchieratissimo gioco: “Stiamo lavorando al reveal del gameplay, ma al momento non è pronto per essere mostrato al pubblico. Si tratta delle sequenze che determineranno le prime impressioni sul gioco, dunque è il materiale più importante e vogliamo essere sicuri che sia rifinito e sufficientemente buono da poter essere pubblicato“, queste le parole di Hasan Kahraman che conclude dicendo che questa volta non commetterà l’errore di annunciare una data specifica correndo il rischio di non rispettarla nuovamente.
Certo, non è molto ma è un segno che lo studio sta cercando di dare il massimo per recuperare la credibilità persa con l’applicazione per PlayStation 5 e il poco convincente teaser trailer che si è in seguito rivelato un brevissimo video già pubblicato in precedenza.