I Simpson sono ormai una serie entrata nella leggenda. In onda da più di 30 anni, è difficile trovare oggi qualcuno che non li conosca. Le disavventure del simpatico e goffo capofamiglia Homer hanno divertito grandi e piccini in tutto il mondo da ben prima dell’acquisizione di Fox da parte di Disney. Non c’è da stupirsi quindi se si è formata una community globale di fan accaniti che venerano questo franchise.
Ma un fan è andato ben oltre. L’utente di Reddit “Buba447” ha costruito un mini-televisore funzionante ( ispirato a quello usato dalla famiglia di Homer nel cartone ) che riproduce puntate a random dalle prime 11 stagioni de I Simpson. L’impresa titanica è stata compiuta con l’aiuto di una stampante 3D dal costo di circa 200 dollari. Buba447 ha prima usato Fusion360 per creare il modello, successivamente stampato con una Ender 3 pro. Al suo interno ha poi montato un Raspberry Pi Zero e un piccolo display con risoluzione di 640X480 Pixel. Gli episodi sono stati compressi per adattarsi allo schermo e non occupare troppo spazio, mentre una porta USB posteriore alimenta il televisore. Inoltre, i due pulsanti presenti sul dispositivo non sono solo una decorazione ma sono funzionanti: Uno accende o spegne il televisore, l’altro regola il volume.
Leggendo i commenti sotto al post di Reddit si può vedere che Buba447 ha risposto a svariate domande riguardanti il suo progetto, ma il dettaglio più succulento è che ha promesso di rilasciare una guida per costruire il mini-televisore. Nel frattempo, non si è lasciato scappare l’occasione di chiedere alla Disney se ci sono dei posti vacanti nel loro reparto ricerca e sviluppo.
Dato il successo della serie, non ci stupiamo che una fan sia arrivato a tanto. Molti sono i complimenti che sono arrivati per Buba447 e tanti si chiedono quale sarà il suo prossimo progetto. Nel frattempo, non ci resta che aspettare la guida per poter assemblare il nostro mini-televisore personale!
Fonte: Reddit